Iscriviti alla Newsletter
    Articoli recenti

    Cracovia: conclusa la 13ma Assemblea della FLM

    13ma Assemblea della FLM: 19 settembre

    13ma Assemblea della FLM: 18 settembre

    Facebook Twitter Instagram
    Chiesa Luterana
    • Chi Siamo
      • Contatto
      • Storia
      • Organismi della CELI
      • Pastori e pastore della CELI
      • Rete delle Donne
      • Fede fa futuro
      • Ecumenismo
      • Intesa
      • Statuto
      • Lavora con noi
    • Media
      • La rivista “Miteinander/Insieme”
      • Pubblicazioni della CELI
      • Casa Editrice Claudiana
      • “Protestantesimo”
      • Culto Evangelico
      • NEV – Notizie evangeliche
      • Notizie
    • Comunità
      • Bolzano
      • Firenze – Emilia Romagna
      • Genova
      • Ispra – Varese
      • Merano
      • Milano
      • Napoli
      • Roma
      • Sanremo
      • Sicilia
      • Torino
      • Torre Annunziata
      • Trieste
      • Venezia
      • Verona – Gardone
    • Sociale
      • Diaconia
      • Progetti
      • Ospedali
    • Pastorale Turistica
    • 8 X Mille
      • Resoconti
    • ItalianoItaliano
      • ItalianoItaliano
      • DeutschDeutsch
    Facebook Twitter Instagram
    Chiesa Luterana
    Home » Bando per sede pastorale luterana di Milano
    Uncategorized

    Bando per sede pastorale luterana di Milano

    Updated:Settembre 19, 2023
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Email Telegram WhatsApp
    La Chiesa Cristiana Protestante in Milano cerca per il prima possibile un/a Pastore/a o coppia pastorale di confessione luterana,

    interessato/a operare in una delle più vitali città in Europa e ad accompagnare la vita e lo sviluppo della nostra Comunità evangelica insieme al Pastore riformato e a un team, composto da volontari (e da una dipendente), fortemente motivato.

    Fondata a metà del XIX secolo da svizzeri, francesi e tedeschi, la Comunità protestante di Milano conta oggi circa 570 membri. La nostra chiesa, adorna di un rigoglioso giardino nel centro di Milano, possiede uno dei migliori organi della città ed è anche sede della “Mailander Kantorei”. La nostra storia ci ha portati a diventare parte integrante della vita culturale, sociale e religiosa di Milano. Sono particolarmente intensi i legami con le scuole tedesche e svizzere di Milano (con insegnamento della religione) nonché i rapporti con le istituzioni e i gruppi di interesse di lingua tedesca e svizzera, ma anche con la vasta rete ecumenica della città. Gruppi molto diversi danno forma alla nostra variegata vita comunitaria con il loro impegno volontario; accogliamo con grande apertura nuovi impulsi e idee creative e attendiamo con gioia un/a pastore/a o una coppia pastorale, interessati a promuovere una partecipazione sempre più attiva dei membri alla vita comunitaria.

    La nostra Comunità inoltre sta diventando sempre più una casa spirituale anche per cristiani di lingua italiana, che intendano rivolgersi con convinzione e consapevolezza alla fede luterana. In questo contesto, coltiviamo il principio del bilinguismo nelle nostre funzioni, negli atti ufficiali e negli eventi della Comunità, e saremo lieti di sostenere il/la Pastore/a nello sviluppo delle sue competenze nella lingua italiana. Oltre ai pastori, tre predicatori volontari presiedono le funzioni. I compiti saranno suddivisi tra il pastore/a luterano/a e quello riformato in base alle loro competenze e preferenze personali. La sede pastorale riformata è stata recentemente assegnata (maggio 2023) e vi è quindi ampio margine per impostare una fruttuosa collaborazione.

    Possiamo offrire un’assunzione al 100%, secondo la legge italiana per un periodo iniziale fino a sei anni, un appartamento gratuito a Milano e uno stipendio conforme alle normative in proposito della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI). L’organizzazione comune della CELI consente e promuove la solidarietà e la cooperazione tra le diverse comunità luterane in Italia e i loro pastori.

    Se questa breve descrizione ha suscitato il Vs. interesse e siete alla ricerca di una nuova “sfida” in tempi brevi, saremmo lieti di conoscervi! Non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere a ulteriori domande e di fornirvi informazioni:

    Andreas Kipar, Presidente della Comunità (kipar@chiesaluterana.it)
    Hanno Wille-Boysen, Pastore presso la sede riformata nella CCPM (Wille-Boysen@chiesaluterana.it)
    Alexandra Damm, Responsabile amministrativa della CELI – Chiesa Evangelica Luterana in Italia (decanato@chiesaluterana.it).

    Ulteriori informazioni sulla Comunità sono disponibili su www.ccpm.it.

    La Vostra candidatura, con unito curriculum vitae, dovrà essere inviata entro e non oltre il 15.09.2023, con oggetto “Sede Pastorale Milano I Luterana” al seguente indirizzo: personale@ chiesaluterana.it 

    Share. Facebook Twitter LinkedIn WhatsApp Email Telegram
    Previous ArticleUn fiume possente
    Next Article Genova, l’accoglienza è di “casa”

    Related Posts

    Uncategorized

    RAIRadio1: Culto evangelico

    Uncategorized

    Bando per la sede pastorale di Verona-Gardone

    Notizie

    Ora di religione a Scuola: un presente incompiuto

    Notizie

    Bando per sede pastorale di Venezia/Abano Terme

    Uncategorized

    L’onda lunga della pandemia

    Celi Gallery

    Fede fa futuro. Il blog della Rete luterana per l’ambiente

    Ultime Notizie
    Celi Gallery

    Cracovia: conclusa la 13ma Assemblea della FLM

    Roma, 19 settembre 2023 – Si è conclusa a Cracovia, in Polonia, la 13ma Assembla…

    13ma Assemblea della FLM: 19 settembre

    13ma Assemblea della FLM: 18 settembre

    Diaconia e teologia, è Henrik Stubkjær il nuovo Presidente della Federazione Luterana Mondiale

    DONA ANCHE TU
    Iscriviti alla Newsletter
    Segui il Podcast CELI
    Seguici su
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram

    Via Aurelia Antica 391, 00165 ROMA
    Email: decanato@chiesaluterana.it
    Tel: +39 0666030104

    Eventi

    Protestantesimo, RAI3

    Privacy PolicyCookie Policy
    Facebook Instagram Twitter
    • Home
    • Sociale
    • Etica
    • Teologia
    • 8 X Mille
    • Calendario Eventi
    © 2023 All rights reserved Chiesa Evangelica Luterana in Italia

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.