Genova

UFFICIO PASTORALE

Genova

Via Francesco Nullo 10 – 16147 Genova

Tel: 010-3776446

genova@chiesaluterana.it

Lettera Comunitaria

Chiesa

Genova Nervi

Via Capolungo, 18 – 16167 Genova Nervi

Culti: prima e terza domenica del mese alle ore 10,30 (con eccezione dell’estate)

SALA COMUNITARIA: Sala Luterana, via Assarotti 21 16122 Genova

Pastore

Elisabeth Kruse

kruse.e@chiesaluterana.it

La comunità di Genova è membro fondatore dell’ Ospedale evangelico internazionale, Salita Superiore S. Rocchino, 31 A – 16122 Genova – Tel. 010-55.22.1 www.oeige.it.
A Genova si trova una sede della Missione Marittima, presso Stella Maris Genova, Piazzetta Don Bruno Venturelli 9 – 16126 Genova. La responsabile, la diacona Barbara Panzlau, è raggiungibile al numero di cellulare  0039 342 32 61 591,  e all’indirizzo e-mail: genua@seemannsmission.org.

“Racconti dalla bibbia” – questo il titolo sotto il quale alcune mamme (Cristina Ageno, Andrea Gomide e Julia Stamm) della Comunità luterana di Genova e la pastora Elisabeth Kruse si sono collegate in rete per comunicare e concordare incontri mensili per i bambini con la pastora  – nell’ufficio pastorale, nella Sala Luterana o anche all’aperto (quando il tempo lo permette); per le date e ulteriori informazione si invita a rivolgersi all’ufficio pastorale.

Una rete hanno realizzato anche i bambini, nel senso che sotto la parola di Dio siamo tutti uniti. Negli incontri i bambini ascolteranno la parola di Dio e le storie della Bibbia e verranno avvicinati alle tradizioni della nostra chiesa.

Nei culti i bambini sono sempre benvenuti. Per facilitare il loro intrattenimento hanno la possibilità di fare qualche piccolo lavoretto predisposto per loro, un disegno, o li aspetterà una piccola sorpresa.

Secondo le testimonianze di Gesù, in cammino verso il Regno di Dio i bambini sono gli esempi da seguire. Per questo il loro posto è al centro, ed è per questo che gli dobbiamo attenzioni speciali e il nostro amore.

Nuovo pastore a Genova e Sanremo

Il 1° settembre 2017 è entrata in servizio la nuova pastora Elisabeth Kruse

La pastora Elisabeth Kruse, al lavoro dagli inizi di settembre, ha preso il posto del pastore Jakob Betz (andato in pensione): s’insedierà ufficialmente – alla guida delle sue comunità – con un culto che sarà celebrato sabato 23 settembre dal Decano Heiner Bludau presso la Chiesa di via Capolungo 18 a Nervi nel capoluogo ligure.

Nativa di Hermannsburg, vicino a Brema nel nord della Germania, 60 anni, divorziata con due figli, Elisabeth Kruse – nel corso della sua carriera – ha servito come pastora principalmente nell’area di Berlino. Dopo gli studi di teologia evangelica a Goettingen e Amburgo, iniziò a svolgere il suo servizio in diverse comunità del distretto Tiergarten-Friedrichswerder e presso l’ospedale Moabit a Berlino. E sempre in quest’area geografica, nel corso degli anni, ha ricoperto molteplici incarichi tra cui docente scolastica di religione, predicatrice, responsabile del dialogo interreligioso e interculturale.