Genova

UFFICIO PASTORALE

Genova

Via Francesco Nullo 10 – 16147 Genova

Tel: 010-3776446

genova@chiesaluterana.it

Lettera Comunitaria

Chiesa

Genova Nervi

Via Capolungo, 18 – 16167 Genova Nervi

Culti: prima e terza domenica del mese alle ore 10,30 (con eccezione dell’estate)

SALA COMUNITARIA: Sala Luterana, via Assarotti 21 16122 Genova

Pastore

La comunità di Genova è membro fondatore dell’ Ospedale evangelico internazionale, Salita Superiore S. Rocchino, 31 A – 16122 Genova – Tel. 010-55.22.1 www.oeige.org.
A Genova si trova una sede della Missione Marittima, presso Stella Maris Genova, Piazzetta Don Bruno Venturelli 9 – 16126 Genova. La responsabile, la diacona Barbara Panzlau, è raggiungibile al numero di cellulare  0039 342 32 61 591,  e all’indirizzo e-mail: genua@seemannsmission.org.

Nuovo gruppo di bambini a Genova!

Dall’inizio di quest’anno, 2012,  nella comunità evangelica luterana di Genova c’è un gruppo di bambini dai 3 agli 8 anni. Il gruppo è guidato dalla moglie del nostro pastore, Cornelia Betz e dalle madri Cristina Ageno, Julia Stamm e Andrea Gomide.
I bambini si incontrano sempre la prima e la terza domenica alle 10:30 nella chiesa di Nervi (in contemporanea al culto). L’offerta prevede iniziative adatte a questo gruppo di età. Si gioca, si fanno lavoretti, ci si rilassa, si tratta la Bibbia e la fede in modo giocoso e si fa tutto ciò che fa divertire i bambini.
“Bambini che non sono amati, diventano adulti che non amano”.

 

Bando di concorso per la sede pastorale di Genova e San Remo

 La Chiesa Evangelica Luterana in Italia cerca per le comunità di Genova e San Remo, con sede di lavoro a Genova, a partire dal 1 settembre 2017 e per la durata iniziale di 6 anni

un pastore/una pastora o una coppia di pastori coniugi

La comunità di Genova esiste sin dal 1868, quella di San Remo dal 1870. Entrambe le comunità sono bilingui (italiano e tedesco). La zona di competenza della Comunità comprende la regione della Liguria. Potete trovare informazioni sulle comunità nel sito: www.chiesaluterana.it. I culti si alternano a Genova e a San Remo. A Genova la comunità è membro fondatore dell’Ospedale Evangelico. Esistono buoni rapporti con la Scuola Tedesca e con la Missione Marittima Tedesca.

Nell’ambito del lavoro nella comunità ci aspettiamo:

  • Disponibilità a celebrare i culti e gli atti liturgici in due lingue (tedesco e italiano);
  • Impegno teologico e spirituale nel rapporto con persone di ogni età;
  • Apertura ai temi d’attualità e alla loro discussione in pubblico e impegno nell’ambito dell’ecumenismo;
  • Socievolezza, sensibilità nella cura delle anime e capacità di lavorare in team;
  • Interesse nel lavoro per lo sviluppo della Comunità;
  • Buone conoscenze della lingua tedesca parlata e scritta;
  • Impegno nell’attività con le altre comunità in accordo con le esigenze della CELI;
  • Svolgimento delle lezioni di religione presso la Scuola Tedesca a Genova.

La Comunità offre:

  • un ampio appartamento a Genova, dotato di garage e di ufficio pastorale. A San Remo nello stabile che comprende la chiesa sono disponibili un monolocale e una sala comunitaria;
  • Un team di collaboratori ben affiatato;
  • Due bellissime chiese ristrutturate.

Si cercano un pastore/una pastora/una coppia di pastori coniugi che abbiano un’esperienza pluriennale nel servizio pastorale presso una Chiesa evangelica in Italia o all’estero e nella guida di un ufficio pastorale. La retribuzione è regolata secondo il regolamento di retribuzione della Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI). In caso fosse necessario si offre la partecipazione ad un corso di lingua avanzato prima dell’inizio del servizio. Se avete una famiglia, vorremmo conoscere anche il/la vostro/a compagno/a, perché anche lui/lei deve affrontare un soggiorno pluriennale nella Comunità.

Si prega d’inviare il curriculum vitae entro il 30.11.2016 al Decanato a Roma. Riceverete altre informazioni e altra documentazione dietro vostra richiesta scrivendo possibilmente per e-mail all’indirizzo: decanato@chiesaluterana.it.