Genova

UFFICIO PASTORALE

Genova

Via Francesco Nullo 10 – 16147 Genova

Tel: 010-3776446

genova@chiesaluterana.it

Lettera Comunitaria

Chiesa

Genova Nervi

Via Capolungo, 18 – 16167 Genova Nervi

Culti: prima e terza domenica del mese alle ore 10,30 (con eccezione dell’estate)

SALA COMUNITARIA: Sala Luterana, via Assarotti 21 16122 Genova

Pastore

Elisabeth Kruse

La comunità di Genova è membro fondatore dell’ Ospedale evangelico internazionale, Salita Superiore S. Rocchino, 31 A – 16122 Genova – Tel. 010-55.22.1 www.oeige.it.
A Genova si trova una sede della Missione Marittima, presso Stella Maris Genova, Piazzetta Don Bruno Venturelli 9 – 16126 Genova. La responsabile, la diacona Barbara Panzlau, è raggiungibile al numero di cellulare  0039 342 32 61 591,  e all’indirizzo e-mail: genua@seemannsmission.org.

Nuovo gruppo di bambini a Genova!

Dall’inizio di quest’anno, 2012,  nella comunità evangelica luterana di Genova c’è un gruppo di bambini dai 3 agli 8 anni. Il gruppo è guidato  da Cristina Ageno, Julia Stamm e Andrea Gomide.
I bambini si incontrano sempre la prima e la terza domenica alle 10:30 nella chiesa di Nervi (in contemporanea al culto). L’offerta prevede iniziative adatte a questo gruppo di età. Si gioca, si fanno lavoretti, ci si rilassa, si tratta la Bibbia e la fede in modo giocoso e si fa tutto ciò che fa divertire i bambini.
“Bambini che non sono amati, diventano adulti che non amano”.

Nuovo pastore a Genova e Sanremo

Il 1° settembre 2017 è entrata in servizio la nuova pastora Elisabeth Kruse

La pastora Elisabeth Kruse, al lavoro dagli inizi di settembre, ha preso il posto del pastore Jakob Betz (andato in pensione): s’insedierà ufficialmente – alla guida delle sue comunità – con un culto che sarà celebrato sabato 23 settembre dal Decano Heiner Bludau presso la Chiesa di via Capolungo 18 a Nervi nel capoluogo ligure.

Nativa di Hermannsburg, vicino a Brema nel nord della Germania, 60 anni, divorziata con due figli, Elisabeth Kruse – nel corso della sua carriera – ha servito come pastora principalmente nell’area di Berlino. Dopo gli studi di teologia evangelica a Goettingen e Amburgo, iniziò a svolgere il suo servizio in diverse comunità del distretto Tiergarten-Friedrichswerder e presso l’ospedale Moabit a Berlino. E sempre in quest’area geografica, nel corso degli anni, ha ricoperto molteplici incarichi tra cui docente scolastica di religione, predicatrice, responsabile del dialogo interreligioso e interculturale.

 

News dalla comunità di Genova