Genova

UFFICIO PASTORALE

Genova

Via Francesco Nullo 10 – 16147 Genova

Tel: 010-3776446

genova@chiesaluterana.it

Lettera Comunitaria

Chiesa

Genova Nervi

Via Capolungo, 18 – 16167 Genova Nervi

Culti: prima e terza domenica del mese alle ore 10,30 (con eccezione dell’estate)

SALA COMUNITARIA: Sala Luterana, via Assarotti 21 16122 Genova

Pastore

Elisabeth Kruse

kruse.e@chiesaluterana.it

La comunità evangelica luterana di Genova guarda ai suoi 150 anni di storia e da un iniziale punto d’incontro dei tedeschi di fede evangelica è diventata nel tempo una comunità bilingue, nella quale gli italiani rappresentano ora la maggioranza.

Essa è presente nella vita ecumenica di tutta la città sostenendo anche progetti diaconali.

La chiesa a Nervi con i suoi bei giardini è, oltre che per i membri di comunità, anche un centro di attrazione per culti ecumenici, feste e concerti.

Di solito i culti si svolgono la prima e la terza domenica del mese alle ore 10:30 e se possibile svolgono in entrambe le lingue grazie alla partecipazione del predicatore (con predica in italiano). La Santa Cena si festeggia la prima domenica del mese.

Inoltre una volta al mese si è invitati al culto ecumenico serale con agape finale nella sala Lutero . Un avolta al mese ci si incontra anche per trattare un tema biblico nella casa pastorale.

Tutti gli appuntamenti  sono reperibili nella lettera comunitaria. Se desiderate un colloquio o una visita della pastora non esitate a rivolgervi a lei con fiducia.

Una particolare attenzione è rivolta a bambini e giovani per avvicinarli alla fede. Per questo ci si incontra una volta al mese, al momento un’ora prima del culto. Naturalmente siete invitati anche al culto e invitati a collaborare, per esempio a leggere.

La Sala Lutero viene usata per diversi scopi con attività aperte a tutti gli interessati, come danza meditativa, danza blues, “Cuore giovane” – una proposta per anziani/e.

La comunità è membro fondatore dell’Ospedale Evangelico Internazionale (Salita Superiore S. Rocchino, 31 A – 16122 Genova – Tel. 010-55.22.1, www.oeige.it.)

C/o Stella Maris Genova, Piazzetta Don Bruno Venturelli 9 – 16126 Genova si trova la sede della Missione Marittima Tedesca. La responsabile, la diacona Barbara Panzlau, è raggiungibile al numero di cellulare 0039 342 32 61 591 e all’indirizzo e-mail: genua@seemannsmission.org.