Bando di concorso per la sede pastorale di Milano

La Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI) per conto della Chiesa Cristiana Protestante di Milano (CCPM), che appartiene alla CELI ed è associata alle Chiese Evangeliche Svizzere (Schweizer Evangelischer Kirchenbund – SEK), cerca per la durata di due anni e a partire dal 1 settembre 2020

una pastora / un pastore / una coppia di pastori

Per la sede pastorale luterana. Si possono trovare informazioni sulla comunità in internet all’indirizzo www.ccpm.org.

La comunità di lingua italo-germanica, fondata nel 1850, dispone di una sede luterana e di una riformata. Offre una patria ecclesiastica aperta a coloro che appartengono a differenti culture e a tutte le classi sociali. La zona di competenza della comunità comprende la gran parte del territorio economicamente più importante della Regione della Lombardia. I suoi circa 600 membri vivono principalmente nella metropoli di Milano e nella zona limitrofa.

Nell’ambito del lavoro nella comunità ci aspettiamo:

  • Disponibilità e capacità linguistica di svolgere culti e atti liturgici in italiano o in tedesco o in entrambe le lingue nell’ambiente multiculturale della comunità
  • Capacità e passione nel lavorare in team e per lo sviluppo della comunità sulla base di concetti condivisi
  • Svolgimento delle lezioni di religione presso la Scuola Germanica di Milano
  • Collaborazione e promozione del dialogo ecumenico e interreligioso
  • Impegno al di fuori dei confini territoriali della comunità, secondo le esigenze generali della CELI

Si cerca una pastora/un pastore/ una coppia di pastori con esperienza pluriennale nella conduzione di un ufficio pastorale. Se necessario offriamo un corso di lingua prima dell’inizio del servizio, per colmare eventuali lacune linguistiche. E’ gradita la conoscenza dell’inglese.  La retribuzione è definita secondo il regolamento di retribuzione della Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI). Se avete una famiglia, vorremmo conoscere anche il/la vostro/a compagno/a, perché anche lui/lei deve affrontare un soggiorno pluriennale nella Comunità.

Dietro richiesta riceverete la documentazione del bando e informazioni dettagliate dal Decanato della Chiesa Evangelica Luterana in Italia. Vi preghiamo di indicare come oggetto delle email “Sede pastorale Milano 1”.

Per ulteriori informazioni è a vostra disposizione la sig.ra Damm.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 6 gennaio 2020 al seguente indirizzo:

Chiesa Evangelica Luterana in Italia
Concistoro
Via Aurelia Antica 391
00165  Roma – Italia
E-Mail: damm@chiesaluterana.it
Telefon: +39 -06 66030104 intern 101
www.chiesaluterana.it