Offerte alla Celi

Donazioni per la CELI

Essere Chiesa significa non solo celebrare e tenere culti, battesimi, corsi per la confermazione, matrimoni e funerali e dare supporto spirituale alle persone. La Chiesa è un compito onnicomprensivo per essere vicini alle persone in tutte le situazioni della vita e per mettere in pratica, attraverso la fede, la carità e l’amore incondizionato per il prossimo seguendo l’esempio di Cristo.
La Chiesa Evangelica Luterana in Italia, con le sue 15 comunità sparse in tutta la penisola, in Italia è, diversamente da quanto accade in Germania, solo una piccola realtà con alcune migliaia di membri. Ma la missione nella società non è vissuta per questo con meno impegno. La CELI è coinvolta in numerose iniziative diaconali, sia a livello di chiesa che di comunità, da sola o insieme ad altre chiese e associazioni. L’elenco è lungo: progetti come “Granello di Senape” (Sicilia) e “Orsacchiotto” (Roma) per i migranti; la fornitura di letti d’ospedale per pazienti lungodegenti che vengono curati a casa (Trieste); allenamenti regolari di calcio per giovani con background sociale svantaggiato; il servizio del telesoccorso e un pasto ecologico in una scuola materna (Golfo di Napoli); l’acquisto di una macchina per il trasporto pazienti per la Croce Rossa (Genova); lezioni di inglese e giochi per i bambini di Norcia in Umbria, città distrutta dal terremoto; il progetto “Rifugio” di accoglienza per i migranti (Bolzano), infine la distribuzione di borse alimentari per i bisognosi (Merano e Trieste). Ma le attività della CELI includono anche attività culturali, la salvaguardia di beni artistici, la protezione dell’ambiente e del clima e molto altro.
Queste iniziative sono finanziate anche con i fondi 8xmille. Ma è vero che più fondi sono disponibili, più la CELI può mettere in atto la sua missione come chiesa. Coloro che desiderano sostenere il lavoro della Chiesa Luterana possono farlo non solo attraverso la dichiarazione dei redditi (8xmille) o le collette durante i culti, ma anche attraverso donazioni o tramite versamento bancario o paypal.

Chi invece desidera sostenere singole comunità della CELI con una donazione è pregato di versare l’importo direttamente sul conto della rispettiva comunità. I contatti si trovano sul sito della CELI, sotto la voce di menù COMUNITÀ.

Banca Intesa San Paolo
c/c IT59W0306909606100000061391
BIC: BCITITMM
intestato a: Chiesa Evangelica Luterana in Italia
Scrivere la causale (offerta per …)

oppure