Bando di concorso per la sede pastorale di Sicilia

La Chiesa Evangelica luterana in Italia(CELI) cerca per la Comunità Evangelico-Luterana di Sicilia a partire dal 1 settembre 2019 per la durata iniziale di sei anni

una pastora / un pastore / una coppia di pastori coniugi

 Potete trovare informazioni sulla comunità all’indirizzo: www.chiesaluterana.it

La comunità caratterizzata da interessi culturali e per i viaggi, è composta da gruppi distribuiti su tutta l’isola e per la gran parte da donne. Da qualche anno insieme alle comunità battiste e valdesi sostiene un progetto di accompagnamento di giovani migranti e inoltre cura i molteplici rapporti ecumenici locali. Fulcro delle attività è il centro comunitario di Catania in un miscuglio variopinto di diverse culture.

Per il bene della comunità ci aspettiamo:

  • capacità di svolgere cura d’anime alle persone anziane.
  • Disponibilità e competenza per l’accompagnamento dei migranti.
  • Conoscenze di fundraising.
  • Disponibilità a organizzare eventi ecumenici
  • Disponibilità a guidare l’auto a lungo e all’apprendimento della lingua italiana

Si cerca un pastore/una pastora /una coppia pastori coniugi con esperienza pluriennale nel servizio pastorale presso una comunità e nella guida di un ufficio pastorale. La retribuzione è regolata secondo la tabella degli stipendi della Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI).

Per informazioni sulle procedure di partecipazione al bando e sulla sede pastorale contattare l’ufficio del decanato della Chiesa Evangelica Luterana in Italia: decanato@chiesaluterana.it, tel. 06 66030104

I pastori di nazionalità tedesca devono rivolgersi direttamente alla EKD, mentre i pastori di nazionalità italiana sono pregati d’inviare il curriculum vitae entro il 1 ottobre 2018 al seguente indirizzo:

Chiesa Evangelica Luterana in Italia
Via Aurelia Antica 391
00165 Roma

Oppure all’indirizzo: decanato@chiesaluterana.it