Venezia: Concerto “Musica corale tra Francia e Germania”

Non tutte le notizie sono disponibili in tutte le lingue

Caricamento Eventi
12 ottobre
Campo SS. Apostoli 4448 Venezia, Italia
Musica corale tra Francia e Germania
Concerto con l´Ensemble Conversalis, ex allievi del Thomanerchor di Lipsia, giovedì a Padova, venerdì alle 20,45 – Chiesa Luterana di Venezia

Venerdì 12 ottobre
Alle ore 20,45
Chiesa luterana di Venezia, Campo Ss. Apostoli

INGRESSO LIBERO

Nell’anno della sua fondazione, il Coro della Nova Symphonia Patavina ha avuto il piacere Concerti Padua Venedigdi ospitare tra i suoi membri un ex allievo del Thomanerchor; lo scorso gennaio ha poi realizzato una trasferta a Lipsia per un concerto con l’Ensemble Conversalis, formato da ex allievi del Thomanerchor. Ora, per rafforzare il gemellaggio tra queste due realtà giovanili, la Nova Symphonia Patavina ha invitato in Italia l’Ensemble Conversalis per una mini tournée.

Il primo incontro è fissato per Giovedì 11 ottobre presso la Sala della Scuola della Carità di Padova. Alle ore 20:00 i giovani cantanti tedeschi racconteranno la loro esperienza nel Thomanerchor, gli anni di formazione nel collegio Thomasalumnat, il metodo pedagogico che ha reso così famosa questa realtà. A seguire, alle ore 21:00, si esibiranno in un concerto con il Coro della Nova Symphonia Patavina. Ne emergerà un confronto tra due repertori: la musica sacra tedesca e la musica profana francese.

Venerdì 12 ottobre il concerto verrà replicato alle ore 21:00 presso la Chiesa Evangelica Luterana di Venezia.

Iniziativa finanziata con il contributo dell’ESU – Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Padova.

Ensemble Conversalis
Johann Jakob Winter e Johann Beyer, Tenori
Franz Gischke e Konstantin Schmidt, Bassi

Coro della “Nova Symphonia Patavina” diretto dal M° Martina Frigo

http://www.novasymphoniapatavina.it/it/