Giornata CELI 2022 - Chiesa Evangelica Luterana in Italia

Giornata CELI 2022

 „Mit einem Lächeln – con un sorriso“

Giornata CELI sul tema umorismo – 14.10. – 16.10. 2022 a Roma

Dopo una pausa troppo lunga, i membri e gli amici di tutte le comunità della CELI, così come tutti coloro che desiderano diventarne membri, sono nuovamente invitati a Roma. Innanzitutto, due cose sono in primo piano. Da un lato incontrarsi, raccontarsi, ascoltarsi dalle nostre comunità sparse in tutta Italia. Come state? Cosa vi è  Layout 1 successo? Cosa vi sta a cuore?

Dall’altro affrontare un argomento da diverse prospettive e in diversi modi: studio biblico, conferenza, workshop, esibizione.

A nostro avviso, il tema dell'”umorismo” si adatta bene al presente. È ovvio che durante il fine settimana si debba ridere, ma è ancora più importante sottolineare che l’umorismo è un atteggiamento che può aiutarci ad affrontare la vita di tutti i giorni. Si tratta di qualcosa che all’inizio è tutt’altro che divertente, eppure esistono strategie per vivere la quotidianità con umorismo e ottenere così intuizioni sorprendenti.

Quindi, studiate il programma, fatevi coinvolgere e iscrivetevi! Dopo tutto, Roma merita sempre una visita.

Programma

Il luogo dell’evento sarà l‘area della Scuola Tedesca a Roma, dell’Istituto Storico Tedesco e della CELI in via Aurelia Antica (l’indirizzo esatto si trova nel programma).

In questa area sabato avranno luogo anche molte attività in cooperazione con l’Ambasciata tedesca a Roma, così ci sarà anche l’opportunità di incontrare persone al di fuori dei confini abituali.

Nel contributo di Euro 25 è inclusa la partecipazione al programma, la cena di venerdì (buffet) e quella del sabato (ristorante).

Il pernottamento è organizzato autonomamente da ciascun partecipante. Il decanato ha riservato un contingente di stanze in vari hotel, che sarà disponibile sino alla data di scadenza, come indicato nel modulo di iscrizione allegato.

Naturalmente anche i giovani e i bambini sono benvenuti alla giornata CELI. In alcuni momenti possono partecipare al programma, in altri prepariamo un’offerta adeguata per loro, se richiesto. Pertanto, al momento dell’iscrizione, si prega di indicare l’età.