04.11.-14.11.2021 - Viaggio in Israele e Giordania - Chiesa Evangelica Luterana in Italia

04.11.-14.11.2021 – Viaggio in Israele e Giordania

Viaggio CELI con il pastore Martin Krautwurst/ Merano

E’ ormai passato più di un anno da quando Martin Krautwurst, il pastore di Merano, doveva partire per un viaggio in Israele e Giordania con una comitiva della sua comunità. La pandemia di Coronavirus però ha fermato tutto, come accaduto per tantissime altre cose. Alla fine però è stata fissata una nuova data e stavolta non soltanto per i meranesi, ma per tutti i membri delle Comunità CELI. Un viaggio di dieci giorni in Terra Santa e Giordania, con partenza il 4 novembre 2021. E così l’iniziativa di una singola comunità è diventato un viaggio CELI che, da parte sua, contribuirà con 100 euro a partecipante. Il prezzo fissato è di 2.100 euro a persona. Le visite guidate si svolgeranno in lingua tedesca.

I voli partiranno da Monaco direttamente a Tel Aviv con Lufthansa, gli alloggi corrispondono a tutti gli standard di sicurezza anti-Covid. Le iscrizioni resteranno aperte fino a circa otto settimane prima della partenza, per un massimo di 42 persone.

La Giordania darà il via al viaggio. Il monte di Mosè e la città moabita di Madaba il primo giorno, seguiti da Petra. Poi il quarto giorno si attraverserà il deserto di Arava fino alla fortezza di Masada e al Mar Morto. La sera il tour continuerà verso Gerusalemme, che sarà visitata nei giorni seguenti. Il settimo e l’ottavo giorno si visiteranno le regioni autonome dei Palestinesi e la valle del Giordano; il nono e il decimo giorno, i luoghi santi attorno al lago di Galilea così come le sorgenti del Giordano e le alture del Golan.

Il volo di ritorno è previsto il 14 novembre, dall’aeroporto Ben Gurion a Monaco di Baviera e da lì trasferimento in autobus in Alto Adige o collegamento con destinazioni nel resto d’Italia.

Il pastore Martin Krautwurst conosce la Terra Santa da diversi viaggi e accompagnerà i partecipanti anche dal punto di vista teologico. Durante le visite partecipanti bilingui saranno a disposizione per aiutare a tradurre a beneficio dei compagni di viaggio di lingua italiana.

Ulteriori informazioni: krautwurst@chiesaluterana.it

nd

27.3.2021

Foto: Martin Krautwurst