Delegazione luterana a Roma - Chiesa Evangelica Luterana in Italia

Delegazione luterana a Roma

Domenica 27 giugno i partecipanti luterani al viaggio di rappresentanza a Roma hanno celebrato il culto insieme alla comunità e ai rappresentanti della CELI nella Christuskirche in via Sicilia.

Il cardinale Koch ha tenuto la predica in occasione della festa di S. Pietro e Paolo (29 giugno) conferendo così al culto una commovente dimensione ecumenica.

Il presidente della Federazione Luterana Mondiale (FLM), Arcivescovo Musa, ha rivolto un cordiale saluto alla Comunità. Cordelia Vitiello, membro del Consiglio della FLM e del concistoro della CELI, ha letto l’epistola del Vangelo del giorno.

Il vescovo regionale di Hannover Meister, nonchè vescovo della Chiesa Evangelica Luterana Unita di Germania (VELKD), ha celebrato la Santa Cena insieme all’arcivescova svedese Jackelén.

Con le corali dalle cantate di Bach “Erschallet, ihr Lieder” il coro della Christuskirche ha aperto e chiuso il culto solenne, che è stato celebrato in lingua tedesca, italiana e inglese e nel quale il presidente del Consiglio di chiesa della Comunità, Prof. Thomas, ha salutato i numerosi ospiti con gioia e riconoscenza.

Past. Dr. Michael Jonas, 28.06.2021

Foto: Comunità di Roma