Viaggio CELI 2020 in Austria

EVENTO ANNULLATO!

Giornate di incontro in Austria

Nel periodo dal 1 all’8 luglio la CELI organizza un viaggio in Austria in lingua italiana aperta a tutti coloro che siano interessati. Oltre ai membri della nostra chiesa invitiamo particolarmente membri di altre chiese protestanti per conoscerci meglio. Il viaggio non è soltanto concepito per incontrare altri cristiani in Austria, ma anche per approfondire la conoscenza reciproca tra Luterani, Valdesi, Metodisti, Battisti ecc. L’incontro con la situazione attuale e quella storica dei protestanti in Austria sarà una buona occasione di parlare insieme sulla situazione in Italia.

Il programma prevede una prima tappa a Vienna dove visiteremo la città e – per capire la situazione presente delle chiese evangeliche austriache – la sede della Chiesa evangelica d’Austria (è in programma un incontro col vescovo Chalupka) e della Comunione delle Chiese Evangeliche in Europa (GEKE) col segretario generale Mario Fischer.

CBT_DE_IT_banner_klein50Segue la partecipazione dal 3 al 5 luglio all’evento ecumenico “Giornate Cristiane d’incontro” nella cittadina Graz, organizzato dalle chiese protestanti dell’Europa dell’Est.

Ci si sposterà poi a Villach di cui visiteremo i dintorni (Fresach, Klagenfurt, Burg Hochosterwitz, …) dedicandoci alla storia del protestantesimo in Austria e ripercorrendo le vicende dei protestanti che con difficoltà sono vissuti nella cattolica Carinzia, dove la Controriforma si è imposta con energia.

schönbrunn-palace-gloriette-vienna-austriaA accompagnarvi in questo viaggio saranno il Decano Heiner Bludau e la sig.ra Conti del decanato.
Il costo di partecipazione al viaggio è di € 550,00 in stanza singola e di € 450,00 in doppia. Esso non include il viaggio di andata e ritorno da e per l’Italia che sono a cura e a carico del partecipante e i pranzi. Qui sotto, alla fine del programma del viaggio, potete scaricare il modulo d’iscrizione.

 

 

Foto: Arcomonte26 / CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)