#MondoReligioni. A Roma con “Confronti”

Caricamento Eventi
7 dicembre | 9:30 - 9 dicembre | 19:00
Roma, Italia
La rivista Confronti e l’Associazione italiana di sociologia promuovono il primo Festival delle religioni a Roma. Dal 7 al 9 dicembre 2017 presso la Città dell’Altra Economia, una rassegna di musica, conferenze, docufilm, meditazioni, cerimonia del tè e molto altro

“MondoReligioni è il primo festival delle religioni a Roma. Saranno tre giornate di festa, dal 7 al 9 dicembre, dove assaporare cibi, musica, ma anche presentazioni di libri, conferenze, docufilm. Uno spazio di incontro con le religioni, le case editrici e i giornali. Grazie al patrocinio del I Municipio di Roma ci troveremo in un bel clima nella cornice della Città dell’Altra Economia, a Testaccio. Vi aspettiamo!” con queste parole il direttore della rivista “Confronti”, Claudio Paravati, invita alla rassegna ideata insieme all’Associazione italiana di sociologia (AIS) con la consulenza scientifica di Maria Immacolata Macioti dell’Università La Sapienza di Roma.

Fra gli invitati, associazioni ed esponenti di tutte le religioni, fra cui cattolici, musulmani, induisti, ortodossi, buddisti, sikh, hare kishna e la Consulta delle chiese evangeliche di Roma. Giovedì 7 dicembre, una mattinata dedicata alle scuole con l’intervento musicale multiculturale dell’Orchestra della scuola secondaria di I grado Giovanni XXIII, Istituto comprensivo Claudio Abbado di Roma. In programma anche spettacoli, inni religiosi, danze, la cerimonia del tè a cura della Fondazione Maitreya, momenti di preghiera e meditazione sul tema della pace universale, approfondimenti su temi quali le religioni e le nuove generazioni e il futuro della sociologia della religione.

MondoReligioni è un’iniziativa “per incontrare le religioni presenti in Italia e conoscerle da vicino. Un momento di riflessione e confronto con la partecipazione, tra gli altri, di rappresentanti delle comunità religiose, accademici, giornalisti, studenti, musicisti” fanno sapere gli organizzatori del festival, il cui programma integrale è consultabile QUI.

MondoReligioni gode del sostegno, tra gli altri, della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).

Roma (NEV), 5 dicembre 2017