Sanremo

UFFICIO PASTORALE

Sanremo

Via Francesco Nullo, 10 – 16147 Genova

Tel: 010 3776446

Lettera Comunitaria

Chiesa

Corso Garibaldi

Corso Garibaldi, 37 – 18038 Sanremo

Culti: la seconda e la quarta la domenica del mese alle ore 10,30 (eccetto in estate)

Pastore

La Comunità di San Remo vive la fede cristiana come una chiesa dalle porte aperte e offre agli abitanti della città e, più in generale, della Liguria cura pastorale e sostegno spirituale nelle diverse fasi della vita e nei quesiti relativi alla fede.
Richieste di informazioni e incontri possono essere richiesti con facilità alla pastora.

La guida della comunità è affidata al consiglio direttivo della Chiesa, che promuove la partecipazione attiva alla vita della comunità stessa, ma la responsabilità è condivisa in modo democratico.  Massima è l’apertura a forme di collaborazione con associazioni e istituzioni cittadine e regionali, specialmente in ambito culturale.
L’organizzazione di incontri di discussione sulla Bibbia, gite e varie attività pomeridiane – tutte iniziative rivolte a adulti di lingua italiana e tedesca – consentono a chi si avvicina alla comunità di avere un contatto con persone dagli stessi interessi.
La comunità supporta una scuola evangelica sul Golfo, un gruppo gemellato del Benin (Africa) e alcuni progetti per l’integrazione delle persone con disabilità.

Il servizio religioso si svolge ogni due settimane.

Specifiche forme liturgiche nei servizi religiosi, la strutturazione dell’anno liturgico e il confronto con la tradizione contribuiscono ad evidenziare con chiarezza il profilo luterano della fede della comunità di San Remo, in un contesto a larga maggioranza di religione cattolica.
Elevata è l’attenzione dedicata ai rapporti ecumenici. In quest’ambito, è forte l’impegno su temi specifici quali il sostegno e la protezione di matrimoni, famiglie e relazioni tra confessioni diverse, principalmente evangelica e cattolica, anche grazie a un’azione di consulenza prima e dopo le nozze.
Più in generale, la comunità di San Remo intrattiene numerosi contatti con le altre chiese vicine e i loro rappresentanti religiosi ed è presente, in modo attivo, in occasione di preghiere ecumeniche.

 

News dalla comunità di Sanremo